giovedì 20 dicembre 2007
SartanoNews
I cittadini di Sartano stanotte, intorno alle quattro, sono stati svegliati da una scossa di terremoto di grado 3,7. nessun danno ma tanta paura.
La comunità di Sartano, a partecipato poco tempo addietro alla trasmissione televisiva in diretta su Video Calabria, "Uè paisà", mettendosi in contatto con i sartanesi residenti in Canada.
13 Dicembre 2007, ancora una volta a Sartano è stata rinnovata la magica tradizione da "Prucineddra", che ha coinvolto tutti i cittadini sartanesi e dei paesi limitrofi.
6 dicembre 2007, è stato festeggiato San Nicola, vice patrono di Sartano, con relativa festa di "massari", a conclusione della cerimonia religiosa, come tradizione vuole, sono stati distribuiti ai fedeli i "panicieddri" i Santa Nicola.
Sartano multietnica, sono ormai in tanti gli extracomunitari e i comunitari che popolano Sartano, da una stima sembra che nel paese vivono circa duecento persone di varie nazionalità, in maggioramza provenienti dai paesi dell'est e dell'ex jugoslavia.
Dopo quattro mesi senza stipendio, senza contare la tredicesima, i dipendenti comunali sono riusciti ad intascare un mese di retribuzione, che Natale.
Cordiali saluti
Gildo Anthony Urlandini
Iscriviti a:
Post (Atom)