venerdì 7 maggio 2010

Senza commento.

Tipo: Consiglio

Numero: 3
Pubblicata il: 22/01/2010

Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
IL PRESIDENTE

Enunciato il terzo e ultimo punto dell’ordine del giorno, passa la parola al Sindaco per le comunicazioni.
Il Sindaco dà innanzi tutto alcune comunicazioni riguardanti la società di riscossione Tributi Italia. Spiega che la società in questione ha avuto una serie diproblemi tale che ha indotto le autorità competenti a decidere la cancellazione della società dall’apposito albo. Dà poi lettura della posizione assunta dall’ANCI in merito a tale questione, a sostegno degli Enti che devono riscuotere entrate tramite
Tributi Italia. Comunica che la somma che Tributi Italia avrebbe dovuto riscuotere per conto del Comune è stimata in € 300.000. Prosegue dando informazioni sul ricorso al TAR promosso avverso la nomina dell’ingegnere Cristiano a responsabile dell’Ufficio tecnico comunale. In proposito dà lettura della nota con la quale il legale dell’Ente dà comunicazione dello stato della procedura.
Passa poi alla Medical Sport Center per comunicare che, per la prima volta, dopo cinque anni, il Comune di Torano ha incassato somme da parte della società che gestisce Villa Torano. Espone poi alcuni dati che emrgono dalla relazione del consulente tecnico d’ufficio nominato dal giudice per precisare che la cifra di € 200.000 di cui ha riferito nel corso delle comunicazioni del 12 ottobre dello scorso anno era non già la somma che il Comune avrebbe incassato al 31 dicembre 2009, bensì la somma di cui il Comune sarebbe creditore in base alle risultanze della ctu.
Prosegue affermando che l’acconto di 30.000 euro versato a fine dell’esercio 2009 è da considerare un successo. Spera quindi di poter comunicare a breve la definitiva chiusura del contenzioso con la MSC.
Per quanto riguarda la situazione generale, rinvia ad un prossimo Consiglio per ulteriori comunicazioni.
Invita quindi tutti i consiglieri ad essere presenti al convegno di sabato 23 gennaio che si inquadra nell’ambito del rapporto avviato da questa Amministrazione con la Provincia in materia di pubblica istruzione.
Il Sindaco, avviandosi alla conclusione, riferisce dell’incontro avuto con i dipendenti ai quali è stato assicurato l’impegno dell’Amministrazione a garantire tutte le mensilità per l’anno in corso.
Assicura infine che, a breve, la cittadinanza sarà informata della reale situazione dell’Ente e termina con l’invito a lavorare insieme per superare le difficoltà.
Il Presidente, esaurita la trattazione dell’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.
__________________________________________________________________________________

Tipo: Consiglio

Numero: 14
Pubblicata il: 01/04/2010

Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO
IL PRESIDENTE


Passa al settimo punto all’ordine del giorno in merito alle comunicazioni del Sindaco.
Passa la parola al Sindaco.
Il Sindaco, specifica che le comunicazioni hanno il solo scopo di rende edotto il Consiglio su alcune circostanze. Dà atto che è stato partorito il bando di gara ed è stato pubblicato sul sito.
Illustra le modalità del servizio. È una gara complessa, per cui si chiede pazienza ai cittadini.
Inoltre informa il Consiglio che si sta cercando di comporre il contenzioso per Villa Torano.
Ringrazia la Medical Sport Center per la disponibilità a chiudere la vicenda in forma bonaria.
Esauriti i punti all’ordine del giorno la seduta è tolta alle 18.50