mercoledì 18 giugno 2008

'u Cumuni

Torano Castello Non si riesce a trovare una sistemazione occupazionale definitiva per i trentacinque lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, ma si riesce a proporre la nuova dotazione organica del comune di Torano Castello. La giunta municipale di Torano Castello con deliberazione n.72 del registro del 12 maggio scorso con oggetto:” approvazione rideterminazione dotazione organica”, ha deliberato con 4 voti favorevoli e 3 assenti l’atto che prevede la nuova dotazione organica del personale comunale. Nella deliberazione si legge anche che, “il comune di Torano Castello ha meno di 5000 abitanti, non è soggetto alle norme sul patto di stabilità”, con tale espressione si da ancora di più uno schiaffo a quei lavoratori LSU e LPU che da circa dodici anni lavorano alle dipendenze del comune toranese. La proposta della nuova dotazione organica prevede trentaquattro posti di cui otto nel settore amministrativo, tra questi 6 posti già definiti, mentre restano da definire quello di istruttore direttivo amministrativo categoria D vacante, e quello di bidello sede municipale, addetto ai servizi categoria A1 part-time, nuova istituzione vacante. Quattro i posti nel settore finanziario, tre già coperti il quarto posto di istruttore direttivo categoria D, anch’esso coperto ai sensi dell’art.110 dlgs 267/00; quattordici unità nel settore lavori pubblici – tecnico manutentivi, di cui vacanti il posto di istruttore direttivo categoria D, coperto ai sensi dell’art. 110 del dlgs 267/00 e un posto di operaio-saldatore categoria B1 part-time vacante, uno di autista categoria B1 part-time vacante, e due posti di autista-operatore di macchine complesse categoria B3 part-time di nuova istituzione. Nel settore edilizia e urbanistica, invece, i posti sono due, uno già coperto l’altro vacante che prevede la figura di istruttore direttivo categoria D, e per finire il settore polizia municipale, dove i posti da coprire sarebbero quello di istruttore direttivo categoria D di nuova istituzione e vacante, mentre tre posti di nuova istituzione e vacanti sono previsti per la figura di agente di polizia municipale categoria C1 part-time. C’è di più, dopo la nuova dotazione organica proposta, il buon senso indicherebbe a chi amministra la cosa pubblica che è tempo di trovare una soluzione anche per i lavoratori precari che tanto stanno dando per il comune, ma che purtroppo oggi si vedono abbandonati a se stessi, come abbandonati a se stessi sono i dipendenti comunali in pianta organica che non percepiscono lo stipendio da due mesi. Gildo Anthony Urlandini
Mi verrebbe da dire: era tutto scritto e previsto; al Sindaco "un tiegnu 'na lira", tutto gli si può rimproverare tranne di essere sprovveduto, quindi si muoverà, nell'ambito della legge e delle sue prerogative. Aspettiamo a vedere le assunzioni e cominceremo a capire molte cose; sarà il primo segnale della campagna elettorale: la SUA.

W l'Italia

L'Italia del pallone ha vinto......................................................è tornato il sole: forse sta per iniziare l'estate.