martedì 22 novembre 2011

Villa Torano: NO COMMENT


Torano Castello
Carabinieri  a Villa Torano.
Nella struttura residenziale assistenziale arrivano i carabinieri chiamati dai dipendenti che sono sul piede di guerra con i vertici della struttura per i mancati pagamenti degli stipendi di settembre e ottobre.  La protesta sale ancora di più, perchè poco tempo fa, nonostante l’intervento del sindacato della CGIL e della COSNIL, i dipendenti vantano ancora e reclamati con decreto ingiuntivo il pagamento di altre mensilità che vanno da gennaio ad agosto del 2011.
Ieri davanti Villa Torano l’ennesima agitazione del personale dipendente della struttura che sperava di vedersi pagato quanto dovuto dalla direzione di Villa Torano, ma l’attesa è stata vana, in quanto dall’amministrazione, per come hanno riferito i dipendenti e le categorie sindacali CGIL e COSNIL attraverso i segretari provinciali Sciolino e De Luca, è arrivata la notizia che, ai dipendenti che avevano ingiunto il pagamento tramite decreto, non sarebbero stati pagati gli arretrati da gennaio ad agosto, ma non sarebbero stati pagati neanche gli stipendi di settembre e ottobre, perché l’amministrazione sta cercando una trattativa con i legali dei dipendenti reclamanti il dovuto. La CGIL  attraverso la segretaria provinciale , Franca Sciolino, precisano che:” non siamo stati invitati alla trattativa ne come categoria sindacale e ne gli avvocati del sindacato sono stati invitati, ci chiediamo con quali avvocati gli amministratori stanno trattando. Inoltre questa situazione va vanti da tempo, è non  è sostenibile che un datore di lavoro non paghi le mensilità di settembre e ottobre che non sono state chieste tramite decreto ingiuntivo. La cosa più grave è la disparità di trattamento tra i dipendenti, perché sono al di fuori dal decreto, in quanto nei decreti ingiuntivi non  vengono menzionati settembre e ottobre. Inoltre abbiamo già chiesto al Prefetto un incontro sul tema sanità, per trovare una soluzione per il pagamento, altrimenti se non arriva nessuna risposta organizzeremo scioperi ad oltranza”.
Pare che, nella concitazione, ai dipendenti sia stato detto da persona  estranea alla struttura che i loro stipendi non sarebbero stati pagati, non è la prima volta che questa persona riferisce ciò ai dipendenti, ma pare che sia successo altre volte, sempre in merito alla vicenda stipendi ed acconti infiniti. Alla manifestazione dei dipendenti sono arrivati anche i carabinieri e i media, giornali e televisioni. Come finirà la vicenda dei poveri ma dignitosi ed onesti  dipendenti di Villa Torano. Intanto la protesta continua, mentre ci sono famiglie in difficoltà.
Gildo Anthony Urlandini