venerdì 5 marzo 2010

Cavallerizzo. Punto e capo?

http://www.nuovacosenza.com/cs/10/marzo/guerracavallerizzo.html

Vorremmo vedere le foto della nuova Cavallerizzo, qualcuno ce le può inviare?
Grazie

Lettera aperta

Ai Sig.
Morcavallo Silvana Presidente del Consiglio
Cariati Sabatino Aldo SINDACO
Marturano Alfonso Assessore
Fazio Raffaele Assessore
Vitale Elmiro Consigliere
Messina Piero Assessore
Ferraro Emanuele Vice Siandaco
Fazio Guido Assessore
De Buono Albino Consigliere
Micieli Gianfranco Consigliere
Cariati Francesco Consigliere
Carnevale Nancy Consigliere
Di Giorgio G. Marino Assessore esterno
Cavalcante Francesco Consigliere
Raimondo Lucio Franco Consigliere
Cori Vincenzo Consigliere
Iannace Antonio Consigliere
Perrotta Ennio Consigliere

Ai Cittadini tutti.

Siamo ormai all'ottavo mese dall'insediamento della nuova amministrazione, non è compito mio fare la disamina delle cose fatte o non fatte, se fatte bene o no, se i Sig. Consiglieri di maggioranza ed opposizione stiano facendo il loro dovere di consigliare. L'appello che rivolgiamo a tutti indistintamente, perchè tutti corresponsabili, è di dar seguito alle promesse fatte in campagna elettorale. In modo particolare mi riferisco alla promessa che riguarda la trasparenza e la visibilità dei lavori del Consiglio Comunale. Abbiamo avuto il piacere di assistere in diretta  sul sito di ToranoWeb-DampetiaTV, al  Consiglio di insediamento, da allora più nulla. Durante la campagna elettorale è stata manifestata l'intenzione, da parte di tutti, di dare ampio spazio di conoscenza e visibilità dei lavori consiliari, purtoppo però è rimasta una buona intenzione. Mi verebbe da scrivere "Vengo con questa mia a dirvi...............", ma molto piu semplicemente Vi chiedo di dare seguito a questa pratica di democrazia partecipata. Con l'apprestarsi del nono mese rimaniamo fiduciosi che questa richiesta possa vedere la luce nell'interesse dell'intera comunità.
Cordialmente
Tonino Chiodo

CALLIPO

(ASCA) - Crotone, 3 mar - ''Gli imprenditori sani sanno bene che il connubio politica-prenditori-criminalita' e' il buco nero di questa terra. Non lo invento io questo connubio. E' la storia della Calabria che da quel connubio e' condizionata. Chiunque voglia parlare di Calabria o scriverne la storia, non puo' fare a meno di seguire i flussi della spesa pubblica, dove sono finiti e come sono stati gestiti''.
Lo ha detto Pippo Callipo, candidato alla Presidenza della Regione Calabria, parlandoi ad un gruppo di imprenditori di Crotone.
''Le forze sane, della politica, delle associazioni e della societa', dovrebbe impegnarsi con un pizzico di coraggio in piu' - ha detto Callipo - per sconfiggere il partito unico della spesa pubblica che muove la politica calabrese. Spesa pubblica che, in tutti questi anni, e' finita nelle tasche di pochi, se e' vero com'e' vero, che lo sviluppo in Calabria rimane ancora un miraggio e le fasce della poverta' si allargano a vista d'occhio''.