lunedì 17 dicembre 2007

La nevicata del 56..................................

Non so, se quella nevicata arrivò anche a Sartano, ma sicuramente la nevicata del 16 dicembre 2007 rimarrà nella memoria di molti. Ho chiesto se qualcuno ricordasse una nevicata di questa portata e pare che negli anni cinquanta ve ne fu una simile, si ricorda che la neve arrivò al secondo gradino dell'uscio delle case. Si lo so non è una misura certa, ma se calcolate l'altezza "i nu scaluni" circa 30 cm per due è presto fatta la misura, oltrepassiamo i 50 cm.
Avoglia i scirubbetta.

2 commenti:

  1. Padre Fedele replica ai cappuccini.
    “Non entrerò mai in polemica con la Chiesa e il mio Ordine cappuccino, che amo - ha affermato il frate in una nota - ma devo precisare che quei soldi della pensione sono sempre confluiti negli appositi conti bancari Missioni estere e Oasi francescana e così sarà fino alla mia morte. Non mi considero, ma sono il più povero dei rom: non possiedo neanche un centesimo.
    www.giornaledicalabria.net

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione, gia nota. Se con questo volevi dire che tutto va bene, è un tuo punto di vista, rimane il fatto che solo per fare notizia il frate si è presentanto come nullatenente, cosa non vera.Del poco o tanto che ha è padronissimo di farne quello che ritiene piu giusto. Mi sembra però cosa strana che il mio lo do a chi mi pare e poi vengo a bussare a casa tua per un piatto di minestra, magari sottraendolo a chi veramente non dispone di un soldo. Grazie per il commento

    RispondiElimina

Inserici ed invia commenti.
Grazie