martedì 19 febbraio 2008

Ricevo e pubblico

Risposta a aggressione e diffamazione Ai sensi della legge sulla stampa chiedo che venga data pubblicazione sul vostro sito alla presente e comunicato al sottoscritto l’autore o gli autori dello scritto diffamatorio. Mi è stato segnalato ed ho avuto modo di vedere (e scaricare da Internet) solo oggi l’aggressione, la diffamazione, l’odio violento che il sito sartano.blogspot.com mi ha rovesciato addosso. Per l’oltraggio, le infamie che sono state scritte contro di me ho dato mandato al mio legale di presentare subito una denuncia in sede civile e penale e chiedere un congruo risarcimento danni, che quantificherà un Tribunale competente, da devolvere naturalmente in beneficenza. Si prende spunto da una mia corretta critica (oggi avanzata anche da autorevoli personaggi delle Istituzioni, ad iniziare dal vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, on. Mario Tassone) alla candidatura dell’ex prefetto De Sena, che sono stato l’unico a difendere lo scorso anno quando è stato trasferito e rimosso da Reggio Calabria e a proporlo Capo della Polizia (allora questo sito non ha scritto nulla) per sferrarmi una attacco diffamatorio, carico di veleno che non riesco a spiegarmi, o che forse devo spiegare per un rancore personale la cui motivazione comunque mi sfugge visto che non ho mai fatto del male a nessuno anzi da sempre aiuto tanta povera gente. Un’ultima precisazione: sono stato candidato nel 2004 alla Presidenza della Provincia di Cosenza, da solo, al di fuori dei due Poli, con la lista Diritti Civili e i nostri 36 candidati nei collegi provinciali. Abbiamo attenuto il quorum e un consigliere provinciale. Nel 2000 sono stato candidato alla Presidenza della Regione Calabria, con la Lista Diritti Civili, sempre al fuori dei due Poli. Non siamo riusciti ad ottenere il quorum. Alle Politiche del 2001 Diritti Civili ha fatto un’alleanza elettorale con La Lista Bonino. Una battaglia per la difesa dei diritti civili, così come le altre mie candidature, sempre da indipendente e con il nostro simbolo Diritti Civili sui manifesti elettorali. Ho in questi ultimi anni rifiutato candidature in molti grandi partiti, dove sarei stato facilmente eletto. Oggi il direttivo del Movimento Diritti Civili (composto da 20 persone e presieduto dal prof. Giorgio Serra) ha deciso di correre da solo al Senato e di chiedere un apparentamento tecnico. I cittadini( tra i quali anche tanti sartanesi) che da sempre mi onorano, con il voto, della loro fiducia cerco di ripagarli ogni giorno, da oltre 20 anni, con il mio impegno civile, libertario e umanitario, per una giustizia giusta. Respingo al mittente tutte le infamie per le quali, ribadisco, il responsabile di questo sito e l’autore(i) saranno chiamati a risponderne in Tribunale. Franco Corbelli 19 febbraio 2008

Nessun commento:

Posta un commento

Inserici ed invia commenti.
Grazie