martedì 29 aprile 2008

Ci risiamo..............






Torano Castello
Sequestrata dal Corpo Forestale dello Stato discarica abusiva nel comune di Torano Castello.
Il Corpo Forestale dello Stato, attraverso gli agenti della stazione di Rota Greca, hanno posto i sigilli ad una discarica non autorizzata, in un terreno privato i cui proprietari non erano a conoscenza, nella quale sono state rinvenute numerose lastre di eternit, materiali ferrosi, pneumatici ed altri materiali altamente inquinanti.
L’area sequestrata si trova nella zona denominata Cozzo di Chilla, nel territorio toranese, precisamente nella striscia di terra indicata con il nome di “Fossa del Lupo”, adiacente la strada interpoderale che collega l’abitato della frazione di Sartano con Casello 41.
L’immensa discarica seminascosta da un dirupo e dall’erba altissima, nascondeva rifiuti di ogni genere, insieme alle numerose lastre di eternit, che giacevano sul ciglio del precipizio sottostante dove chiunque ha potuto scaricato di tutto, perfino i materiali di risulta di potatura delle piante.
La zona era già segnalata con dei cartelli che vietavano lo scarico di rifiuti, ma chi non è abituato al senso civico e al rispetto dell’ambiente, scarica, magari di notte per non essere visto, e fugge alla faccia della più modesta decenza.
Il sequestro effettuato dagli agenti del Corpo Forestale dello Stato, sta portando in questi ultimi tempi alla scoperta di numerose discariche abusive a cielo aperto, molte delle quali inquinanti, ed al sequestro di numerosi capannoni con copertura in eternit.
Della discarica abusiva sono stati informati i vigili urbani del comune di Torano Castello e il segretario comunale e, sembra che, nei prossimi giorni dovrebbe essere depositata da parte del Corpo Forestale dello Stato una denuncia presso la Procura della Repubblica di Cosenza.
Gildo Anthony Urlandini

Nessun commento:

Posta un commento

Inserici ed invia commenti.
Grazie