venerdì 6 novembre 2009
Aspettando il nuovo
Sono passati, ormai, 100 e più giorni dall'insediamento della nuova amministrazione nel nostro Comune; le promesse e le aspettative sono tante.
Mi aspettavo di leggere , attraverso il nuovo sito internet, il programma non dei castelli in aria, quella e roba da campagna elettorale, ma del progetto poltico-amministrativo per gli anni a venire. La occasione per presentarlo poteva essere durante i lavori del primo Consiglio Comunale, ma non se ne trova traccia. Ho letto le delibere, in parte atti dovuti per pregresse decisioni dell'amministrazione uscente, le altre normalissima attualità. Capisco che i grandi progetti hanno lunghe gestazioni, ma non è di questi che voglio interessarmi; mi interessa di più la "normalità", sapere che c'è una amministrazione che si occupa della quotidianità dei cittadini amministrati.
La manutenzione delle strade, la segnaletica: a proposito mi chiedo se non è ora di cambiare il cartello segnaletico "SARTANO" che è li sforacchiato da pallottole da 20 anni o forse più. La messa in sicurezza degli edifici pubblici, con poarticolare riguardo a quelli adibiti alle scuole; del palazzo Mayerà che ne sarà? Sul terreno acquistato nel Comune di Cerzeto che si ha intenzione di fare? Sull'amianto presente nei capannoni di Serramezzana e Torano S. è prevedibile un interessamento presso l'attuale proprietà e gli organi competenti per la bonifica?
Resto comunque fiducioso in un interessamento, ma l'anno prossimo non vorrei riascoltare il refrain della canzone "L'anno che verrà" di Lucio Dalla.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"Qui si campa d'aria"!
RispondiEliminaUna volta forse si campava, ma oggi d'aria si muore.
RispondiElimina