martedì 2 settembre 2008

...pagina 17: 'a musica è sempre 'a stessa.

Torano C. Da due mesi non si provvede alla raccolta di questo tipo di materiale Montagne di cartone sotto la Rsa La paura principale è data dall’infiammabilità delle scatole di ROBERTO GALASSO TORANO CASTELLO Il Comune aveva assicurato per lunedì scorso, già nel pomeriggio dello stesso giorno, l'atteso arrivo dell'automezzo della “Valle Crati”. A distanza di una settimana, però, delle “tute gialle” non si è vista nemmeno l'ombra ne tanto meno del personale e dei mezzi comunali. Così le montagne di cartone diventano sempre più alte e continuano a far bella mostra nei pressi di negozi ed attività imprenditoriali e, soprattutto, sotto le finestre della residenza sanitaria per anziani “Villa Torano”. E' da quasi due mesi, ormai, che non si provvede alla raccolta di cartoni, rifiuti vari e materiali plastici che sono accumulati per le strade e davanti agli esercizi commerciali. Una situazione divenuta insopportabile, che rappresenta, appunto, un serio pericolo per l'igiene e l'incolumità pubblica e che alimenta timori e preoccupazioni. Si tratta, infatti, di materiali facilmente infiammabili che potrebbero essere causa d'incendi. La mancata raccolta dei cartoni sta creando, dunque, un notevole disservizio che gli utenti, nonostante il pagamento puntuale di centinaia d'euro per la Ta.r.s.u. (tariffa rifiuti solidi urbani), continuano insistentemente a segnalare ai competenti uffici comunali ed agli amministratori della cittadina toranese. Sollecitazioni, dunque, che continuano a cadere nel vuoto e con i cumuli di cartoni che divengono sempre più alti e maleodoranti. Una situazione che davvero comincia a diventare insostenibile e che, proprio per la sua pericolosità, potrebbe avere conseguenze ben più gravi della sola carenza igienica.
Articolo tratto dal QUotidianodellaCalabria del 02-09
-08
Consentitemi di fare una domanda:
Perché succede tutto questo? Già che ci sono ne faccio un'altra: di chi sono la colpa e la responsabilità di quanto succede?
Signori giornalisti perché non ci dite qualcosa di più che non il solito ed ennesimo articolo uguale a quello della settimana prima?
Un di sano giornalismo d'inchiesta è quel che ci cuole, aspettiamo fiduciosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserici ed invia commenti.
Grazie